Ads 468x60px

Labels

What they say

Contact Information

Stay connected

venerdì 28 dicembre 2012

Samsung Galaxy Note 2 vs iPhone 5 - Confronto

Il nuovo arrivato di casa Samsung e del comparto Galaxy si presenta come concorrente rinnovato dell'iPhone 5. La strategia di Samsung però è ben diversa, infatti questo nuovo dispositivo si presenta come l'ennessima via di mezzo tra smartphone e tablet.


Design
Dal punto di vista del design è facile notare come l'iPhone 5 rimanga uno smartphone più curato nei dettagli e nei materiali. Con scocca in alluminio e materiali di alto livello. Mentre il Samsung Galaxy Note II rimane con scocca in plastica e materiali che, nonostante siano piacevoli al tatto, non sono di qualità eccellente.
Lo spessore dei due dispositivi è molto vicino, anche se il Note II, avendo uno schermo più ampio, sembra quasi più sottile. Ovviamente per quanto riguarda la maneggevolezza vince l'iPhone 5, perchè il Note II è davvero troppo ampio per essere afferrato comodamente con una sola mano.


Display
L'iPhone 5 possiede un display che per quanto sia stato aumentato rispetto al modello precedente è di gran lunga inferiore a quello del Galaxy Note II, infatti siamo con i 4" con una risoluzione di 640x1136 pixels contro i 5.5” con una risoluzione di 1280x720 pixels.
Nonostante ciò, il display dell'iPhone 5, dotato di tecnologia retina, è molto migliore in qualità rispeto al Super AmoLed del Samsung. 


Galaxy Note II

iPhone 5



Interfaccia
L'iOS 6 dell'iPhone 5 è sicuramente un sistema operativo molto semplice, con un'interfaccia gradevole e che è di facile accesso. Lo stesso vale per il Galaxy Note II, ma considerando il maggior numero di icone dovute ad una grandezza maggiore dello schermo, ci si perde molto facilmente nelle mille funzionalità del sistema operativo Android Jellie Bean 4.1.

- Prezzo del Samsung Galaxy Note II: 500/550 €
- Prezzo dell'iPhone 5: 700/750 €

Considerando la notevole oscillazione dei prezzi di entrambi i dispositivi è ovvio che il miglior compromesso tra prezzo e device è rappresentato dal Galaxy Note II.

0 commenti:

Posta un commento

 

iCrunch

iCrunch è un sito di informazione di genere informatico. Seguici giornalmente per avere le ultimissime notizie sul mondo del web e dell'informatica!

Aggregatori

Aggregatore Online iwinuxfeed.altervista.org Aggregatore notizie RSS